La forza operativa dell’agenzia è nelle sei Divisioni specializzate, coordinate e finalizzate alla soddisfazione del cliente.
La comunicazione istituzionale dell’impresa è affidata alla Divisione operativa Corporate, che sviluppa progetti di posizionamento, strategia dei rapporti con i media, canali di comunicazione con enti e istituzioni, riassetto delle funzioni; comunicative nella società, B2B e relazioni con gli stakeholder.
La Divisione Corporate permette di:
Questa è la mission della Divisione Corporate che si propone, quindi, come un consulente strategico per tutte quelle attività di comunicazione che coinvolgono la creazione, il mantenimento e la tutela dell’immagine complessiva dell’impresa.
Il boom dell’Informazione e della Comunicazione Technologica a livello mondiale ha determinato una crescita economica superiore a qualsiasi previsione, innescando, più che in altri periodi storici, cambiamenti nei modelli e nelle strutture di business aziendali e soprattutto negli stili di vita delle persone. Fin dai primi segni di questo cambiamento, Archimedia Communication si e affiancata ad alcuni fra i protagonisti più significativi del panorama dell’industria hi-tech con una Divisione dedicata, la Divione Technology , diventando così propulsore e allo stesso tempo co-protagonista di un processo di innovazione di portata globale. L’esperienza acquisita nel tempo è per questo, ampia e consolidata, in grado di estendersi dall’industria della tecnologia pura ai settori di mercato che fanno delle applicazioni tecnologiche il proprio propulsore di businnes. La Divisione Technology di Archimedia Communication garantisce ai suoi clienti servizi di consulenza a 360° in diversi settori della comunicazione delle Pubbliche Relazioni grazie a un team di professionisti capaci di interagire a livello strategico e operativo con le altre Divisioni dell’agenzia per incontrare le esigenze specifiche di ciascun cliente. All’esperienza nelle nuove tecnologie applicate a settori industriali verticali in forte crescita si aggiungono la profonda conoscenza del mercato locale e un’esperienza ormai consolidata nei settori della comunicazione corporate consumer, e degli affari pubblici.
La Divisione Technology di Archimedia Communication conta su professionisti della comunicazione con forte esperienza in settori quali:
La comunicazione al consumatore è cambiata in modo sorprendente nel corso degli ultimi anni. La moltiplicazione dei canali di comunicazione, il sovraffollamento di messaggi, le opzioni di scelta in crescita esponenziale rendono sempre più necessario un approccio integrato e differenziato. Per questo la Divisione Marketing di Archimedia Communication è composta da un team di consulenti provenienti da diversi settori ed esperti in molteplici linguaggi di comunicazione. La nostra passione nel creare scenari di comunicazione per i brand e i prodotti dei nostri clienti si comunica attraverso le campagne che realizziamo, spesso coinvolgendo e coordinando anche altre discipline come la pubblicità o il direct marketing. L’esperienza si basa su oltre 400 casi aziendali di comunicazione marketing in tutti i settori merceologici – dal Food&Beverage, all’Automotive, dal Design ai Beni di Lusso, dall’lndustria alla Cosmetica al Benessere, e sulla consuetudine a dialogare con efficacia con interlocutori così diversi come possono esserlo i consumatori finali, o gli opinion leader di settore le comunità locali, i dipendenti, le Istituzioni. La consulenza di comunicazione della Divisione Marketing copre molteplici aree come:
La scienza e la tecnologia hanno contribuito a modellare la nostra struttura societaria, incidendo moltissimo sul sistema di comunicare: la scienza porta un contributo culturale rilevante al capire il mondo circostante; attraverso i progressi della scienza medica abbiamo preso coscienza del funzionamento dell’organismo umano e dei meccanismi che ne regolano la salute. Tutti siamo interessati alle prospettive di miglioramento della salute, al contributo che la genetica ad esempio ci offrirà nei prossimi anni; abbiamo un rapporto stretto con la figura del medico cui chiediamo spesso una cura appropriata in tempi rapidi ed è cresciuta l’attenzione al mantenimento del proprio stato di salute. Esiste un nuovo bisogno di comunicazione per tutto quanto riguarda la salute e il benessere. Il ruolo e il contributo delle aziende, degli enti ospedalieri, delle società scientifiche è fondamentale per rispondere alle esigenze di informazione del pubblico. La divisione healthcare di Archimedia Communication e impegnata a supportare i propri clienti nella comunicazione al grande pubblico, agli opinion leader, ai medici specialisti e non agli operatori della salute e ai media. Progettiamo e gestiamo piani di Relazioni Pubbliche per il lancio di prodotti nell’ambito OTC e dell’automedicazione, ma anche a supporto dei farmaci etici e delle più complesse patologie. La comunicazione farmaceutica deve essere rigorosa ma al tempo stesso innovativa: abbiamo ideato nel corso degli anni campagne educative sull’importanza della profilassi in vari ambiti e di sviluppo della cultura del benessere. La relazione e la possibilità di confrontarsi con gli opinion leader della scienza medica ci consente di essere efficaci nell’anticipare e nel rispondere ai bisogni di comunicazione del settore.
Il consumatore, la conoscenza delle sue tendenze, associazioni, modalità di informazione e di difesa costituisce il patrimonio di esperienza della Divisione consumer. La competenza della Divisione, grazie alla frequente collaborazione con le agenzie di pubblicità, promozione, centri media, si estende ad ogni oggetto che viva nello spazio dell’uomo e costituisca l’orizzonte emotivo dei suoi bisogni e della sua fantasia.
La divisione Eventi assicura la parte sia strategica e creativa che operativa e logistica per gli eventi di rilievo dei clienti dell’agenzia. Tra i migliori successi, manifestazioni di carattere corporate.
Archimedia Communication s.r.l.
Via Cesare Battisti, 3
56125 Pisa
P.IVA: 01720930500
pec: archimedia@cgn.legalmail.it
© 2022 Kepler Informatica s.n.c. All right reserved